Ecco cosa le abbiamo chiesto:
Di che cosa si occupa Ariston Group?
Ariston Group fornisce ai consumatori di tutto il mondo prodotti per il riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente, innovativi e ad altissima efficienza energetica. Nello specifico ci occupiamo di progettazione e realizzazione di prodotti come caldaie, scaldabagni, pompe di calore, solare termico, climatizzatori, bruciatori e componentistica, come resistenze elettriche e schede elettroniche.
Tutto questo, integrabile a sistemi per la casa intelligente che consentano il monitoraggio da remoto del funzionamento dei nostri prodotti.
Quali figure tecniche cerca Ariston Group?
La visione di Ariston Group è quella di diventare una Smart Green Factory per eccellenza e quindi siamo alla ricerca di tecnici specializzati da impiegare a supporto della progettazione e gestione dei nostri impianti di produzione automatizzati e interconnessi, in ottica di industria 4.0, e al controllo e ottimizzazione dei consumi dei nostri prodotti e processi, in ottica di energia 4.0.
La vera sfida ti Ariston Group è quella di trovare giovani che, attraverso il loro percorso formativo, possano essere inseriti in un ambiente lavorativo e che siano fin da subito operativi.
Qual è il percorso di crescita di un tecnico specializzato in Ariston Group?
A seconda della predisposizione della persona si possono creare percorsi formativi in più settori o dipartimenti, come la manutenzione, la qualità, la produzione e l’industrializzazione.
Un tecnico specializzato inizia il suo percorso all’interno di Ariston Group affiancato da un tutor, poi sempre più in autonomia.
Nel tempo, anche grazie ai percorsi di formazione e aggiornamento interni, i tecnici specializzati possono contribuire alla realizzazione dei processi e progressi tecnologici portati avanti dall’azienda.