Ecco cosa gli abbiamo chiesto:
Di cosa si occupa CTF Automazioni?
CTF Automazioni progetta e produce processi automatici realizzati ad hoc per l’industria, in settori che vanno dall’automotive, all’alimentare e al settore dell’elettrodomestico, integrando le migliori tecnologie di automazione industriale.
Quali sono le tecnologie con cui lavora CTF Automazioni?
La quarta rivoluzione industriale è in corso e gli impianti sono sempre più intelligenti ed interconnessi. Sistemi di visione 2D e 3D sono fortemente integrati nei nostri impianti. Anche i progressi fatti nella robotica ci consentono di sviluppare nuove applicazioni utilizzando robot di ogni taglia e genere.
Com’è cambiata negli anni l’automazione industriale e di quali figure tecniche ha bisogno CTF Automazioni oggi?
Già da diversi anni le nuove tecnologie e la digitalizzazione stanno portando profonde modifiche al modo in cui si approccia ad un progetto. Perde di importanza l’hardware a favore delle logiche che lo governano alla gestione delle informazioni e dei dati.
Per questo CTF Automazioni ricerca tecnici che sappiano integrare la programmazione dei PLC, PC e robot con competenze meccaniche elettriche e meccatroniche.
Per conoscere meglio CTF Automazioni ti aspettiamo martedì 6 settembre 2022 nella sede di Matelica in occasione dell’evento Nel cuore dell’impresa.