L’ITS Fabriano Academy ha ufficialmente inaugurato i suoi nuovi spazi, confermando il proprio impegno nel formare i professionisti del futuro. Durante la cerimonia, figure chiave della politica, dell’industria e dell’educazione si sono unite per celebrare questo importante traguardo.
Un momento toccante dell’evento è stata l’intitolazione dell’auditorium all’ing. Francesco Merloni, il quale aveva creduto fortemente nel valore dell’ITS Fabriano. Alla presenza della vedova, la signora Cecilia, e del nipote Valerio Ceccarelli, è stata consegnata una targa commemorativa in ricordo del grande contributo dell’ing. Merloni.
La giornata si è conclusa con una tavola rotonda dedicata all’importanza della collaborazione tra il mondo dell’istruzione e quello industriale, per fornire ai giovani competenze adeguate alle sfide del mercato del lavoro. I nuovi laboratori e spazi dell’ITS rappresentano un investimento cruciale per offrire una formazione tecnologica di eccellenza, collegata alle esigenze di un territorio in continua evoluzione.